Qualità

L’A.P.S.P. Giovanni Endrizzi, da sempre orientata alla qualità ed al miglioramento continuo dei servizi offerti ed alla soddisfazione dei residenti e utenti, nel corso degli anni ha adottato e sviluppato una serie di strumenti, metodologie e modelli volti a mantenere e promuovere un sistema di gestione della Qualità finalizzato a:

  • garantire la costante tenuta sotto controllo dell’attività pianificata e della gestione dei processi organizzativi, attraverso il loro costante monitoraggio e la valutazione critica da parte dei soggetti coinvolti;
  • promuovere la crescita professionale e motivazionale del personale;
  • promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro con lo scopo di migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro, minimizzare i rischi cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi, ridurre i costi complessivi derivanti da incidenti, infortuni, malattie correlate al lavoro;
  • promuovere varie forme di ascolto dei fruitori dei servizi offerti, attraverso le quali cogliere suggerimenti e segnalazioni, quali spunti di continuo miglioramento;
  • mantenere, migliorare e potenziare il comfort ambientale;
  • ridurre costantemente a minimizzare l’impatto ambientale delle proprie attività, attraverso la scelta di consumi responsabili, l’adozione di comportamenti ambientalmente corretti e l’installazione di apparecchiature e impianti a ridotto consumo energetico;
  • garantire il rispetto di tutte le normative e i requisiti applicabili per garantire la conformità legale e normativa;
  • affrontare rischi e opportunità associati al proprio contesto interno ed esterno ed agli obiettivi di qualità individuati.