Pagamenti tramite PagoPA

PagoPA è un sistema che rende più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. PagoPA è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e da un numero crescente di Banche e di istituti di pagamento, i cosiddetti Prestatori di Servizi a Pagamento – (PSP).

E’ possibile eseguire il pagamento a fronte del ricevimento di un avviso specifico, seguendo le istruzioni riportate sullo stesso oppure in modo spontaneo.

I pagamenti spontanei permettono di effettuare versamenti direttamente alla A.P.S.P. , ad esempio per effettuare una donazione o pagare una tassa d’iscrizione a concorso pubblico.

Per eseguirli è  necessario collegarsi al portale MyPay della Provincia autonoma di Trento nella pagina dedicata Azienda Pubblica di Servizi alla Persona  Giovanni Endrizzi

https://mypay.provincia.tn.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=APSP_WV&redirectUrl=

Nella sezione “Altre tipologie di pagamento” selezionare il Servizio di interesse tra quelli disponibili (nell’esempio Tassa Concorsi):

Attenzione: nel caso in cui si acceda al portale Mypay senza utilizzare il link sopraindicato è necessario eseguire la ricerca dell’ente scrivendo per esteso
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona  Giovanni Endrizzi